giovedì 7 luglio 2016

Alla scoperta delle spiagge di Lipari - Spiagge Bianche e White Beach


Spiagge Bianche e White Beach

Si tratta di due spiagge molto vicine, in prossimità l’una dell’altra, che per questo motivo e per il nome vengono spesso scambiate per la stessa località.

Tuttavia hanno delle caratteristiche molto simili: litorale sabbioso, acqua cristallina e limpida dai colori cangianti (si passa dall’azzurro quasi bianco della battigia al verde smeraldo del fondale al largo, fino al blu cobalto delle profondità sottomarine) e diversi lidi operativi dalle prime luci dell’alba fino agli ultimi barlumi del tramonto (e talvolta anche oltre);

per questo sono spiagge dove poter trascorrere senza problemi un’intera giornata, dalla mattina fino alla sera, pranzando a uno qualsiasi dei diversi chioschi aperti sul litorale.

Sono entrambe “spiagge dei giovani” per antonomasia (ma si adattano perfettamente anche al turismo più adulto), poiché oltre ai servizi basilari offrono intrattenimento musicale e la possibilità di ballare su una pedana appositamente posizionata o sulla sabbia stessa.

Non è raro che si organizzano feste e serate danzanti sotto le stelle nelle afose e affollate serate di Luglio e Agosto. Sono entrambe raggiungibili a piedi o in barca (tramite gli appositi taxi-mare) da Canneto.

Testi Alice R.

Prenota la tua vacanza a Lipari

Nessun commento:

Posta un commento